Fare riposare ancora per 1 ora. Passato il tempo infornate i panini a 200°, con forno già caldo, per 15 minuti circa. Salate e pepate la carne, formate due hamburger aiutandovi con le mani, rosolateli in padella con l’olio per 3/5 minuti per lato. Spegnete il fuoco e mettete sulla carne la Toma a fette sottili, poi coprite con un coperchio. Mescolate in una ciotola lo yogurt greco, la maionese, l’erba cipollina, l’aglio tritato, la senape, sale e pepe; lasciate insaporire. Prendete i panini e tagliateli a metà. Spalmate su ambo le parti un pò di salsa alle erbe e ketchup; aggiungete poi la lattuga, l’hamburger, la Toma -che nel frattempo si sarà sciolta- della cipolla Tropea tagliata sottile, i cetrioli a fettine, ancora salsa e lattuga; poi chiudete il panino. Servite subito, magari accompagnatelo con delle patatine fritte.
giusi_g dice
passare da te e leggerti diventa un'esperienza unica …. un modo per conoscerti e andarsene soddisfatti quasi a pancia piena :)) quasi …. con la voglia di provare e sperimentare cose golose nuove e genuine … proprio come piace a me … e ora dopo aver assaporato il tuo panino mi immergo in questa bella lettura …. grazie di cuore un abbraccio
Daniela dice
Grazie a te Giusi, come sempre!! 🙂
Ilaria Guidi dice
Dani adoro questi panini…sei bravissima…e le foto sono stupende!!!
Un grande bacio!!
Manuela e Silvia dice
Ciao! altro che McDonald's! Bellissimo il tuo hamburger tutto home made!!!
barbaraT @ pane-burro dice
ho le bave…
🙂
Giulia dice
Belli, bellissimi!
E' da un sacco di tempo che mi ripropongo di farli anch'io e poi rimando sempre. Intanto, mi rifaccio gli occhi con i tuoi, che sono davvero da acquolina!
Francesca P. dice
Altro che insalatina light, io voglio un pranzo così! 😀 Meraviglia tonda e gonfia, tu sai darmi sempre grandi soddisfazioni, Dani!
elenuccia dice
Ma perchè il tuo grembiulino è così pulito mentre il mio è sporco da far schifo? :-DDD
Tu sei la regina dei panini tesoro
Patty Patty dice
Senti però non vale… avevo fatto i panini?… ci ho schiattato dentro il bel hamburger con tanto di accessori?… li ho fotografati?… mò arrivi tu e io devo rifare tutto, posso mai pubblicare le mie foto dopo sti capolavori? Bravissima!!!! Come sempre! Un bascione
Lara Bianchini dice
Amo l'America e Amo la sua cucina ingiustamente bistrattata e attendo con trepidazione la traduzione di un fantastico libro a tema di Martha Stewart… ma di questi burger che trovo meravigliosi devo dire che sono rimasta stregata soprattutto dalle foto… meravigliose
Anna Rita dice
Ho visto il nuovo numero di Taste&More e mi ha fatto impazzire. L’attenzione ai dettagli, le foto, le ricette e ,ovviamene, l’America è un insieme perfettamente riuscito e assemblato. I tuoi panini li avevo adocchiato anche lì:) buonissimi!!
Monica dice
Ah come ti capisco, i panini sono anche la mia passione! Li adoro, ho sempre mille idee per farli (infatti un pub del posto mi ha pure chiesto se gli preparavo un nuovo menù, che bello!) e appena ne vedo uno di invitante come questo mi viene l’acquolina. Belli, golosi, alti e ricchi, e poi le tue foto riescono a renderli ancora più splendidi!
Un bacione
Marta e Mimma dice
ma noi avevamo commentato qui…chissà che fine hanno fatto le nostre parole! ps: bellissimo il numero, bellissimo sapere di essere insieme nella grande famiglia di ifood!:-)
smilebeautyandmore dice
Scusate ragazze stavo proprio facendo trasloco quando siete arrivate e non ho visto il vostro commento.. devo prenderci ancora un po’ la mano.. piano piano imparerò, si è bello trovarsi tutte insieme in questa bella avventura che è Ifood, ancora stento a crederlo, solo il pensiero mi emoziona!!! 🙂
RisparmiareChic dice
Post it: mai passare dal tuo blog quando a pranzo hai mangiato solo un tramezzino!!
Le ricette sono una più interessante dell’altra, e le foto sono stupende!!
Passerò a trovarti spesso!;)
smilebeautyandmore dice
Grazie mille e ben trovata!!! 🙂