2 cucchiai d’acqua
mezza bacca di vaniglia
In un pentolino antiaderente mettete lo zucchero, il miele e i due cucchiai d’acqua e la vaniglia, fate cuocere a fuoco moderato: dovete avere un pò di pazienza, lo zucchero deve caramellare leggermente, e ci metterà un pochino.
Quando il composto comincia a brunirsi aggiungete le nocciole e il sesamo poi fate cuocere per altri cinque minuti mescolando continuamente.
Facendo molta attenzione, versate il composto in una teglia bella larga foderata di carta forno, livellatelo con un cucchiaio di legno fino a raggiungere lo spessore di 3/4 centimetri.
lasciate raffreddare e conservatelo in un luogo fresco e asciutto, va benissimo una scatola di latta chiusa ermeticamente.
Potete anche utilizzare degli stampini da biscotti per creare delle forme, trovo che sia un’idea per un regalo dolce ed originale!!
Buona Domenica!!
Very innovative
Happy Weekend
Kisses
http://www.beingbeautifulandpretty.com
Hi Pooja Thanks you!! 🙂 hugs
Oltre che certamente buonissimo è bellissimo
Grazie mille!!! 🙂
Troppo carina la foglia e tanto tanto belli i croccanti avvolti nella carta e chiusi con lo spago 🙂
Ciao Fiore!! grazie mille un bacio 🙂
Buonissimo e bellissima idea di presentazione!
Ciao Sara!! grazie davvero 🙂
Sesamo e nocciole????? Che meravigliosa e goduriosa accoppiata!
Ciao Simo!! si devo dire che il sesamo gli da quel tocco in più…un bacio!! 😉
Ma come fai? Sei bravissima!!! A parte il dolcetto, che è fantastico e sembra delizioso, ma come lo hai confezionato, vogliamo parlarne? Divinamente direi. Si presenta benissimo, complimenti sei super brava!
Manco da molto da questo blog, e da tutti gli altri, ma ora che son tornata ti seguo con piacere ogni giorno perché questo blog è speciale, molto raffinato e di classe. Complimenti.
Ciao Bianca!! è sempre un piacere quando mi vieni a trovare…ti ringrazio molto i tuoi complimenti mi riempiono il cuore davvero!! Un abbraccio 🙂
Buonissimo….è un sacco di tempo che non faccio un croccante….ma tu sei stata bravissima a presentarlo così… è un'idea buona , bella e originale per un pensierino. Complimenti.
Dani!! grazie mille…ma devi rifare questo croccante assolutamente sentirai che delizia!!! baci 🙂
uuu sembra delizioso
se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/
Ciao Vivi!!! grazie mille!! 🙂