Ciao! Eccoci arrivati quasi alla fine di questa giornata… per fortuna aggiungerei… con un pò di mal di schiena e stanchezza, ma con tanta voglia di scrivere e di scrivervi… perché è sempre una gioia quando apro il blog! E’ per me una ventata di aria fresca, in un periodo non facile…
Ieri ho preparato questi tortelli dolci, avevo della pasta sfoglia in frigorifero e della ricotta, vi ho aggiunto del cioccolato a scaglie: et voìla la merenda è pronta. Ci vuole veramente poco a volte per far felice chi ci sta intorno…. ormai l’avete capito: mi piacciono le cose semplici ma genuine….
Ingredienti
per 6 persone
2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
100g di cioccolato fondente
60g di zucchero a velo
qualche scorzetta d’arancia candita
200g di ricotta
1 uovo per spennellare
Per il ripieno sbattete con una frusta la ricotta insieme allo zucchero a velo, unite successivamente il cioccolato a scaglie, conservate in frigorifero.
Ritagliate dei quadrati di pasta sfoglia più o meno di 8 cm per lato, spennellateli con l’uovo sbattuto e farciteli con un pò di ripieno. Chiudete a triangolo e formate il tortello, spennellate ancora con dell’uovo ed infornate a 200° per 10 minuti circa.
Serviteli con una spolverata di zucchero a velo o di cannella.
che meraviglia devono essere, l'aspetto è davvero invitante
Ciao Monica!! grazie mille
They look delicious
I am inviting you to join my $30 certificate giveaway
http://www.beingbeautifulandpretty.com/2013/11/dressale-30-certificate-giveaway.html?m=0
Keep in touch,
http://www.beingbeautifulandpretty.com
Thanks you dear Pooja!!
bè è proprio così Dani.. alla fine il blog è un respiro, ed io di giornate affannose come ben sai ne so qualcosa : )))
e ci sono giorni in cui mi pesa persino aprire il rubinetto per lavarmi le mani, figurati mettermi a fare grandi cucine e piatti elaborati!
la tua ricetta è perfetta per quei momenti lì, apro il frigo, mischio qualche ingrediente et voilà! magia.
ecco, i tuoi tortelli sono magia….
bacio e buon we!!!
Ciao Sere!! si è una ventata di aria fresca questo blog per me..questo è quello che mi piace fare…e lo so che mi puoi capire…si questa ricetta è per i momenti.. un pò cosi…semplicità golosa!!
buon we anche a te!! baci 
Credo che potrei mangiarne mille…
Io quando cucino scarico la tensione, ma quando vedo le persone che amo mangiare quello che ho fatto mi si scioglie il cuore!
Baci
Alessandra
Ciao Ale!!! anche a me la cucina fa scaricare tutte le tensioni mi rilassa molto…penso solo a quello che devo preparare e non penso ad altro creo, impasto e cuocio…….un bacio grande!!
Tesoro mi dispiace se sei un po' giù…anche io non sto al meglio, ma sarà il periodo! I tortelli sono meravigliosi e sono sicura che dopo mangiato uno di questi ti sei già sentita un po' meglio!!!
Un abbraccio e buon we!
Ciao Simo!!! grazie per il pensiero, si è un momento un pò strano….si sarà il periodo o il cambio di stagione..anche il tempo sempre nebbioso non aiuta affatto…si i dolci mi tirano su per fortuna!!!
un bacio grande Dani
Che bello il tuo blog!! Felice di seguirti e..spero che questo periodo passi in fretta
Fiorenza
Ciao Tiziana!! che bello che sei qui, grazie mi fa molto piacere conoscerti benvenuta!!!
Un abbraccio
Dani
Che bontà!! Voglio assolutamente provare questa ricetta!
Alessandra
http://www.alessandrastyle.com
Ciao Ale!! grazie… poi fammi sapere se ti è piaciuta!!! baci Dani
Ciao! Ma che golosità! Queste ricette semplici sono sempre le più buone, credo che le proveró anche io… Grazie per quest'idea!!! Ti auguro felicità, sai anche io non sono in un ottimo periodo, peró affrontando le giornate con un sorriso in più sono sicura che tutto si sistemerà! Kiss
Ciao Dolly!!! grazie infinite le tue parole mi confortano, non sai quanto mi facciano piacere un abbraccio grande a presto!! Dani