Ciao!! torno da un weekend pieno di emozioni! Come vi avevo accennato nel post precedente sabato e domenica sono stata a Milano, a vedere -e soprattutto sentire- Bob Dylan in concerto al teatro degli Arcimboldi. E’ stato bellissimo, lui è la Musica e la Storia: se ci penso mi batte forte il cuore ancora adesso!!!
E poi domenica: all’Hobby Show, fiera della creatività a 360°, cucina, cake design, cucito creativo, craft e tanto altro, mi sono persa tra tessuti bellissimi e oggetti per la cucina; ho conosciuto tanti negozi specializzati con oggetti bellissimi. Verso sera sono ritornata a casa con la testa piena di idee e con tanta voglia di realizzarle, spero di riuscirci!!!
Le mie mani in cucina cercano la materia, e se non posso impastare uso la pasta sfoglia…oggi vi propongo questi semplici mini croissant salati, che però vi assicuro che sono golosissimi!!
Ingredienti
1 rotolo di Pasta sfoglia
1 scatoletta di tonno
un trito di erbe aromatiche
prezzemolo, erba cipollina, rosmarino, basilico
60g provola fresca
1 tuorlo per spennellare
semini di sesamo
Prendete una pasta sfoglia rotonda e tagliatela in otto triangoli, triate le erbe aromatiche e il tonno con un frullatore.
Mettete al centro un pò di tonno ed erbette e un pezzetto di provola poi arrotolate facendo attenzione a chiudere bene le estremità della sfoglia.
Spennellate l’uovo e cospargete di semini di sesamo ed erba cipollina.
Infornate a 200° per 15/20 minuti
Le cose semplici a volte sono quello che ci serve per farci stare bene….
Tania BarbaraSonia dice
Ciao Dany che invia le tue foto..sono bellissime…svelami il segreto te ne prego 🙂 Ho già tutti gli ingredienti in casa e le erbe aromatiche in giardino domani tempo permettendo voglio provare la tua ricetta…un bacio a presto
smilebeautyandmore dice
Ciao Tania!!! che sorpresa bellissima che mi hai fatto benvenuta!!! e grazie infinite per i complimenti mi fanno sempre tanto piacere e mi danno la forza di andare avanti… fammi sapere come ti sono venuti poi i croissant!!! un abbraccio Dani
ELISA dice
le cose semplici spesso sono le migliori <3
Nameless Fashion Blog
Nameless Fashion Blog Facebook page
Alessandra Heidelberg dice
che buoni!! ho già preso la ricetta! la proverò sicuramente!
Alessandra
http://www.alessandrastyle.com