Ciao!! Oggi vi voglio parlare di queste pesche un pò particolari, infatti sono a polpa rossa! Si chiamano pesche sanguigne o della vite, sono originarie della Francia, e venivano piantate vicino ai vigneti; io ho la fortuna di assaggiarle grazie a mia zia che le ha piantate nel suo frutteto.
Sono stata colpita dal loro sapore intenso e dalla polpa soda, ideale per essere messe in composta. Importante: per preparare le pesche sciroppate è sempre meglio preferire un frutto sodo e non troppo maturo!
Prepararle è molto semplice: basta aggiungere nel vasetto insieme alle pesche qualche cucchiaio di zucchero, poi chiudere bene e fare bollire per 15/20 minuti in una grossa pentola.
Fate poi raffreddare nell’acqua di bollitura.
PH Smile Beauty and More
Pooja Mittal dice
It looks yummy.. Its seed is so beautiful
Keep in touch,
http://www.beingbeautifulandpretty.com
http://instagram.com/beingbeautifulpooja
Simona Stentella dice
Accidenti che bel colore!!! Ottimo il suggerimento di sciropparle!
Tiziana Ambrosi dice
Wow….non conoscevo proprio questo tipo di pesche! Devono essere ottime! ��
giusi_g dice
Ma che meraviglia !!! non le avevo mai viste ne assaggiate … che bella la tua preparazione ..saranno sicuramente deliziose … buona giornata …giusi_g
Valentina Mini Bonbons dice
stranissime queste pesche!!! Chissà che sapore intenso hanno!! Come ti ho già detto su ig è stato davvero un piacere trovarti.. hai un blog stupendo!! 🙂
Cuoca Pasticciona dice
Non avevo mai visto queste pesche, una piacevole scoperta 🙂 Dall'aspetto sembrano molto buone e succose!!
Anisja dice
Bellissime e fotografate benissimo, non le conosco, dalle mie parti non si trovano, dall'aspetto immagino che saranno buonissime, grazie per averle condivise, ciao, a presto …
Monica Migliavacca dice
Che belle le pesce rosse, non le ho mai viste! Io adoro le pesce e il frutto che mi piace di più e sarei curiosa di sentirle.