Ciao!! Il caldo è arrivato e finalmente il mio orto ha preso vita…soprattutto le mie piante di zucchine…… allora oggi ho pensato di fare una lasagna… anche perchè qualche giorno fa mi sono arrivati degli squisiti prodotti dalla Lodigiana: come la raspadura, un formaggio squisito che secondo me nella lasagna ci sta benissimo!!
Per la preparazione ho grattugiato finemente otto zucchine, le ho stufate in padella con una cipolla e del basilico fresco…dopo di che le ho unite alla besciamella fatta con un litro di latte, 80 grammi di farina e 50 grammi di burro, sale, e un pò di noce moscata….questa volta ho usato una pasta fresca che ho acquistato nel mio pastificio di fiducia, ma di solito la faccio io…
Infine ho composto gli strati in una teglia: Pasta, Zucchine, Besciamella, Prosciutto cotto, Raspadura Bella Lodi….
Daniela attendo un invito a pranzo 🙂 C, xoxo.
Blog
Facebook
BlogLovin
Ciao!! quando vuoi è un piacere per me… 😉
Che bel piatto!!! Complimenti cara!
Ciao Simo!! Grazie mille ;*
fantastiche!!!
Grazie Chiara!! 😉
Mmmm che gustose sono! Le faccio sicuramente così smaltisco anch'io le zucchine dell'arto .
Brava Monica!!! con tutte queste zucchine bisogna inventarsi delle ricette 😉
baci
Dani
sono ottime, anche io le uso fare, ma senza prosciutto, e sono delicatissime, la prossima volta proverò la tua versione
Ciao Simona!! si io ho voluto aggiungere il prosciutto per dare quel qualcosa in più… solo con le zucchine mi sembrava troppo delicata… io sono golosa 😉
Dani
Io ho già fame! darei un morso a quella foto!!!!!!!!!
ciao Bianca!! te la farei assaggiare molto volentieri 😉
Golose!!!le faccio domani… proprio oggi ho comprato le zucchine, il prosciutto cotto c'è…mi manca solo il formaggio, ora scrivo sulla lavagnetta "Raspadura" ho già l'acquolina in bocca…..Baci.
Ciao Dani!! brava queste lasagne sono buone e poi con la verdura di stagione hanno un gusto intenso proprio d'estate, puoi usare anche il parmigiano al posto della raspadura o anche un formaggio a pasta filata come la mozzarella o la provola 😉
Dani