Per tutte le fashion addicted come me una novità della maison Gucci: il profumo che vuole ricordare la storia della omonima casa di moda.
Flora by Gucci 1966 è un’eau de parfum dai toni floreali cipriati: si apre con una gioiosa fioritura agrumata di bergamotto, vivacizzata dall’abbraccio speziato di pepe nero Bourbon. Nel cuore: petali di peonia, femminili e freschi, poi il tocco esotico di rose voluttuose. Nel fondo, il patchouli si fonde con vetiver e muschi seduttivi.
Un po’ di Storia della Moda
Nel 1966 Grace Kelly acquista la borsa Bamboo nel negozio Gucci a Milano dove il proprietario, Rodolfo Gucci, l’invita a scegliere un regalo. La principessa opta per un foulard (ai tempi si usava annodarlo in vita come cintura, ai manici delle borsette oppure in testa come turbante) ma nessun foulard in boutique sembrava all’altezza …di Sua Altezza. Subito viene interpellato l’artista/scenografo Vittorio Accornero per creare una nuova stampa ispirata alla sua allure regale. Nasce così il famoso motivo Flora: una minuziosa rappresentazione di fiori, bacche, insetti in trentasette colori su fondo bianco. L’autore, profondo conoscitore della cultura naturalista, dispone nel quadrato di seta nove mazzi variopinti con papaveri, gigli, fiordalisi, giunchiglie, erica, ranuncoli, tulipani e iris, allietati da un volo di libellule, farfalle, vespe e coleotteri. È, ovviamente, un grande successo.
Eccola la famosissima stampa Flora
Ancora oggi più che mai di gran moda, come si può vedere in una borsa della nuova collezione 2013.
Curiosissima di provare il profumo, anche se è in edizione limitata, e in vendita solo nelle boutique Gucci…..
sognare non costa nulla…
a presto!!
SweetMakeupAndFashion dice
dalle note sembra buonissimo
http://sweetmakeupandfashion.blogspot.it/
https://www.facebook.com/Sweetmakeupandfashion
smilebeautyandmore dice
Ciao!! si penso anche io sia buonissimo ti passo a trovare!! 🙂
Dani
Fashion Riddles dice
Non conoscevo la storia di Flora, il tuo post mi è piaciuto un sacco!
V
smilebeautyandmore dice
Ciao!! ma sai che neanche io la conoscevo mi sono un po' documentata, interessante, sapere l'origine delle cose…
Dani
LauraVi dice
Hai ragione, sognare non costa nulla! Ammirare le cose belle non fa certo male, anzi!
Grazie per il bel post =^_^=
smilebeautyandmore dice
Ciao Laura!! sono contenta che mi capisci!! ammirare le cose belle mi piace!! 🙂
baci
Dani
giusi_g dice
Bellissimo il tuo post … ho provato Flora di Gucci e la profumazione è gradevolissima mi piace moltissimo la mia boccetta è come quella nera ma trasparente stesso fiocchetto nero .. non sarà il medesimo visto che questo è in edizione limitata …. adoro i profumi … bellissime queste curiosità …. grazie …
smilebeautyandmore dice
Ciao Giusi!! questa è un edizione limitata credo super lusso "sorella" della versione in commercio nelle profumerie, si anche io trovo che sia molto buono questo profumo!! Grazie mille mi piace raccontare anche l'origine delle cose, come sono nate ecc..
baci
Dani
Pooja Mittal dice
cute blog… just followed you..
beingbeautifulandpretty.com