Cercare quel qualcosa in più, in mezzo a tutto quello che ci circonda, cercare senza stancarsi mai, il buono, un’idea, la stella più luminosa guardando un cielo d’estate. Cercare le parole giuste, cercare un equilibrio tra stecchi di legno e vecchie padelle, tra farina e acqua, cercare di essere diversi, cercare di fare la cosa giusta, cercare di rimanere in piedi e -nonostante tutto- cercare di non avere paura, cercare la fatica per non pensare troppo, cercare la pazienza quando a volte manca, cercare le parole anche se a volte è difficile trovarle, cercare un filo d’ombra nel bosco, cercare un po’ di fresco, mangiando uno stecco alla frutta.
Ingredienti per 6 stecchi
150g di more
150g di lamponi
1/2 limone bio
1/2 bicchiere di latte di riso
2 cucchiai di zucchero o se preferite sciroppo d’acero
In un frullatore versate la frutta, lo zucchero e il succo di limone, cominciate a frullare. Aggiungete infine mezzo bicchiere di latte di riso, frullate ancora fino ad amalgamare tutti gli ingredienti. Se preferite potete usare il latte di soia o di mandorle, o per avere una consistenza più vellutata aggiungete dello yogurt bianco.
Francesca P. dice
Dani, oggi non mi sento di aggiungere altro… lo so, è strano, ma hai detto tutto quanto tu, come se avessi parlato anche per me, frase per frase, sensazione per sensazione…
Ammiro le tue foto, le riguardo più volte non solo perchè sono belle (quanto mi sto appassionando agli sfondi scuri, rendono benissimo coi colori!) ma perchè mi danno quella freschezza che cerco più che mai, fisicamente e di spirito…
Cercare il buono senza stancarsi mai, ecco. Proprio questo. Se a volte sembra difficile, proviamo insieme a farlo?
🙂
smilebeautyandmore dice
Franci, ci teniamo compagnia sulla stessa strada, camminiamo insieme, io sono pronta e sono sicura che a forza di cercare il buono si trova, e poi come dici tu l’istinto non sbaglia! Anche io mi sto appassionando sempre di più agli sfondi scuri, poi dipende dai miei stati d’animo.. Il rosso spicca però vero? 😀 …ti abbraccio stretta
manuela e silvia dice
Ciao! eh eh..e come resistere ad un buon gelato alla frutta con questo caldo?! carinissimi così realizzati e sicuramente molto genuini!
Bravissima
smilebeautyandmore dice
Con questo caldo non ho potuto fare a meno di prepararli.. 😉 grazie ragazze di essere passate vi ho tenuto da parte due stecchi 😉
Cristina dice
Sono così carini e sani (e chissà che buoni) che dovrei proprio provare a farli!!
http://conigliogiallo.blogspot.it/
Stina dice
Hi Daniela!
Lovely site and this recipe is perfection! I featured this recipe in my new post, “5 Refreshing Summer Sweets That Will Make You Go Vegan”. Hope you can check it out!
Here’s the direct link to the post:
http://www.hellolovelyliving.com/blog/2015/7/21/5-refreshing-summer-sweets-that-will-make-you-go-vegan
Stina
Mila dice
Con questa afa è l’unica cosa che si ha voglia di mangiare!!!
saltandoinpadella dice
Mi devi dire dove hai scovato quel pezzo di legno nero e quei mini contenitori di latta….sono spaziali :-)))))
questa è una di quelle cose che farò sicuramente alle bimbe quando verranno al mare da noi. Sono sicura che li adoreranno
Patalice dice
non apprezzo quasi mai il latte di soia, sono una “tradizionalista”, però in questa ricetta lo preferirei, mi sa che
darebbe più [apprezzabile] leggerezza
Fabio dice
Idea carinissima con quegli stampini che sono il top!
Fabio
Fabrizia dice
La freschezza, la bellezza delle tue parole si stempera e riflette nei tuoi scatti che parlano di te..quanto amo quelle more che avrai colto nel tuo amato bosco.. Questi piccoli capolavori li farò per la mia bambina e per me(!) pensando a te!
Un abbraccio!
Fabrizia
Paola dice
Cercare, sempre, incessantemente, finché non si è trovato. Cercare che è un po’ come quell’andare che mi è tanto caro. Cercare quel qualcosa in più, la bellezza degli attimi, l’equilibrio degli istanti. Cercare la forza, il coraggio, le parole. Cercare un attimo di pace, un gesto d’amore, un sorriso d’amicizia. Cercare un abbraccio, cercare i sogni che vale la pena di rincorrere.
Cercare un posto in cui rifugiarsi, un angolino tutto per sé, sedersi e goderselo con uno stecco rosso passione tra le mani. Cercare quel rosso passione che illumina il fondo scuro di queste foto. Cercare e perdersi nella loro bellezza. Oggi dicono più di mille parole..
Serena dice
Ciao Daniela non conoscevo il tuo blog ci sono capitata per caso è davvero carino..
Allettanti questi gelatini, mi ricordano un pò il mio frullato gelato al melone ma solo per la loro forma, proverò anche i tuoi. Un saluto S.