Iniziamo la settimana al meglio con il nuovo numero Taste&More Magazine!
Vogliamo celebrare l’estate così, augurandovi che sia ogni giorno speciale, piena di colore e giorni belli da ricordare!
L’armonia dei colori è fondata solo su un principio: l’efficace contatto con l’anima (Vasilij Kandinskij)
Succhi di frutta, centrifughe e frullati non solo da bere ma anche preziosi ingredienti in cucina, per ricette sia dolci che salate, sfogliando il nuovo Taste&More Magazine scoprirete come realizzarle!
Potete preparare lo stesso Plumcake anche con altri succhi di frutta o centrifughe, un abbinamento che mi viene in mente è: succo di pesca, limone e mirtilli per esempio, date spazio alla fantasia!
Plumcake al succo d’ace e pompelmo rosa
Ingredienti per uno stampo per plumcake da 26 cm
360 g di farina 00
220 g di zucchero di canna
200 ml di centrifuga (carota, arancia, limone e pompelmo)
140 g di olio di semi di girasole
4 uova intere
1 bustina di lievito per dolci
1/2 baccello di vaniglia
1 pizzico di sale
Per la glassa
100 g di zucchero a velo
3/4 cucchiaini di centrifugato (carota, arancia, limone e pompelmo)
Procedimento:
Preriscaldate il forno a 180°, imburrate ed infarinate uno stampo da plumcake.
Preparate la centrifuga con la frutta fresca e mettete da parte (se non avete la centrifuga potete utilizzare del succo di frutta). In una ciotola unite le uova con lo zucchero, con l’aiuto di una frusta elettrica montate fino a renderle chiare e spumose. Aggiungete poi il succo d’ace e pompelmo rosa ottenuto con la centrifuga, l’olio, i semi di mezza bacca di vaniglia ed infine la farina con il lievito. Amalgamate bene il tutto. Versate il composto nello stampo, livellatelo leggermente ed infornate per 40/45 minuti. Una volta cotto lasciate raffreddare il plumcake, sformatelo e decorate con la glassa di zucchero e succo, completate con della frutta fresca.
Cliccate qui per sfogliare la rivista e buona settimana!
saltandoinpadella dice
Appena l’ho visto me ne sono innamorata. Adoro la frutta, mangerei solo di quella e la foto del cake e dei centrifugati in mezzo a tanta bella frutta fresca mi ha davvero conquistato. Come al solito sei troppo brava!
smilebeautyandmore dice
Ciao Elena, il tema dei succhi di frutta mi ha ispirato subito, sono contenta che ti sia piaciuta la ricetta, forse leggermente fuori stagione per via delle arance ma variando la frutta il risultato è comunque assicurato ☺️??grazie siamo una squadra fortissima noi!!!
Debora dice
Ecco vedi, quando guardo le tue foto, mi dico sempre, sempre, sempre: se un giorno imparerò a scattare, voglio assolutamente fare delle foto come quella di Daniela.
Non so come tu faccia, ma la luce…la luce che c’è nei tuoi scatti è favolosa. E’ sempre perfetta, mai tropo forte, mai troppo poca. Così mordiba che sembra accarezzare il cibo, che sembra abbracciar le cose, sempre avvolgente, chiara, calda….una luce che sa di buono. Come il tuo plumcake. Favoloso tutto
smilebeautyandmore dice
Mi piace tanto la definizione che dai della luce che sa di buono è bellissima!! Grazie Debora come sempre ☺️?
Angelica dice
Che belle le tue foto…sono così perfette, ogni elemento è al suo posto…
Complimenti davvero tanto!
smilebeautyandmore dice
Ciao Angelica, grazie di cuore davvero tanto ☺️?