Voglio assaporare ancora per un po’ l’atmosfera magica delle feste, anzi: mi piacerebbe conservarne pezzetti per tutte quelle volte che ne avrò bisogno! Mi piace pensare a questi momenti come attimi dove il tempo sembra quasi fermarsi, anche se in realtà i ritmi del lavoro non si sono mai fermati. Mi godo lo stesso questi piccoli attimi in assoluta tranquillità магазин постельного белья, fanno proprio bene al cuore e all’anima. Guardo questo nuovo anno appena iniziato, ne assaporo le prime pagine: non so ancora cosa succederà, non riesco a vedere troppo lontano, ma sono curiosa di scoprirlo poco a poco, senza fretta… silenziosamente e senza affanni, vivere!
Voglio augurare tutto questo a voi, che sia un anno da vivere con pienezza! Buon Anno a tutti!!
La prima ricetta dell’anno -uno dei contorni, ma anche piatti unici che amo di più- è un piatto veramente semplice da preparare покривала на диван. Dopo giorni e giorni di piatti ricchi e saporiti un piatto di verdure direi che ci sta!
Per la cottura di questo piatto ho utilizzato una padella di knIndustrie, un regalo veramente tanto tanto apprezzato in collaborazione con Buru Buru, il sito di e-commerce, oggetti per la casa e la cucina! Potete approfittare dello sconto del 10% digitando questo codice: 10PostATavola
#AggiungiUnPostATavola
Padella di carciofi e patate alle erbe aromatiche
ingredienti per 4 persone купити плед
6 carciofi (io spinoso di Albenga)
500 g di patate
1 mazzetto di prezzemolo
qualche rametto di timo fresco
qualche foglia di mentuccia
2/3 spicchi d’aglio
1 peperoncino (facoltativo)
olio extravergine d’oliva
sale, pepe nero e pepe rosa
Procedimento
Pulite i carciofi eliminando le foglie esterne e coriacee, eliminate anche le punte. Divideteli in due, privateli della “barba” interna se presente (se sono freschi non c’è bisogno). Metteteli poi a bagno in acqua e limone per evitare che anneriscano, successivamente riducete i carciofi in spicchi più piccoli.
Tritate il prezzemolo, il timo e la menta дропшиппинг украина a coltello. In una padella antiaderente mettete un filo d’olio extravergine d’oliva, aggiungete poi l’aglio intero ed il trito aromatico. Lasciate insaporire pochi minuti, dopodiché aggiungete i carciofi, salate e pepate, cuocete a fiamma media, aggiungendo 1/2 bicchiere d’acqua tiepida se necessario. Tagliate le patate a spicchi, fate cuocere per 10 minuti in abbondante acqua bollente, (non devono diventare troppo cotte). Scolatele e aggiungete le patate ai carciofi in padella купить мультитул в украине, finite la cottura delle verdure per altri 15 minuti circa. Servite le verdure ben calde.
Una variante golosa potrebbe essere quella di aggiungere una volta cotte le verdure del formaggio semi stagionato o delle uova тактичні перчатки strapazzate!
Pooja Mittal dice
looks yum
smilebeautyandmore dice
Thank You Pooja!! 🙂
Silvia dice
Adoro moltissimo patate e carciofi, è un piatto semplice ma di quelli che ti soddisfa davvero tanto! Riuscire a godere ancora degli ultimi giorni che hanno il profumo del Natale che è passato, piace anche a me, rallentare un pochino, almeno quando si riesce! Buon anno nuovo a te!
smilebeautyandmore dice
Giusto Silvia, almeno quando si riesce, riuscire a ritagliarsi dei piccoli momenti è veramente terapeutico! 🙂
pomegranate dice
Mmm questa ricetta la provo subito . Grazie
smilebeautyandmore dice
Grazie a te! 🙂
Carmen dice
Che bello poter tornare qui a leggerti e godere delle tue meravigliose immagini. Non sai quanto ho adorato anch’io gli attimi di vita “reale” li ho gustati lentamente senza fretta…per questo sono stata poco social. Tantissimi auguri anche a te per un 2017 ricco di tutto ció che desideri. A presto baciuzzi
smilebeautyandmore dice
Grazie Carmen, anche per me è un vero piacere ritrovarti!! 🙂
Elisabetta dice
Grazie per la ricetta e complimenti per il blog, mi piace molto!!? Buona domenica!!?
Ti/Vi aspetto sul mio blog di cucina: http://blog.giallozafferano.it/dolcisalatidielisabetta/ ; e su quello mio personale: http://ilblogdielisabettas.blogspot.it
smilebeautyandmore dice
Grazie Elisabetta, ben trovata!! 🙂