La primavera, la natura che si risveglia e che rinasce tutto intorno ha portato con se novità energia e nuova ispirazione. In the Mood for Spring è il risultato di tutto quello che più rappresenta per noi l’arrivo della primavera, io, Antonella e Ilaria abbiamo pensato di regalarvi un momento magico, un augurio pensando alla nuova stagione! Festeggiamo insieme le giornate che si allungano, l’erba verde sotto i piedi, il calore del sole che fa germogliare nuovi fiori, il bello di apprezzare le piccole cose e tutto ciò che ci circonda! Sì, perchè la primavera ogni volta è sempre una scoperta, e il bello sta tutto lì, nel sorprendersi… io voglio sorprendermi, nonostante tutto, voglio circondarmi di bellezza!
Sorprendersi nel trovare la bellezza dove all’apparenza non c’è.
Raccogliere con delicatezza foglie di ortica vicino ad una casa abbandonata e pensare come sarebbe bello vivere li, costruire qualcosa di bello, non ne ho mai abbastanza di sognare!
Vi lascio qui anche un altra idea con le ortiche!
Tagliatelle alle ortiche con burro aromatico
125 g di farina 00
125 g di semola rimacinata
70 g di ortiche
2 cucchiai d’acqua
1 pz di sale
Per condire
40 g di burro
erbe aromatiche miste ( salvia, erba cipollina,timo,maggiorana)
parmigiano grattuggiato q.b.
Per prima cosa, pulite le ortiche (avendo cura di usare i guanti) tenete da parte solo le foglie, sbollentatele per 5 minuti. Una volta cotte, scolatele e tritatele il più finemente possibile con un mixer. Su di una spianatoia unite le farine alle ortiche tritate e al pizzico di sale. Cominciate ad impastare il tutto, aggiungete poca acqua solo se necessario. Una volta pronto l’impasto lasciate riposare in frigorifero per 30 minuti, dopodiché tirate la pasta il più sottile possibile, aiutandovi con della farina di semola per evitare che si attacchi. Formate le tagliatelle. Tagliate finemente a coltello tutte le erbe aromatiche. In un pentolino fate sciogliere il burro a fiamma dolce insieme alle erbe aromatiche. Cuocete la pasta per pochi minuti in abbondante acqua bollente leggermente salata, scolatela e conditela con il burro aromatizzato. Servite subito con abbondante parmigiano.
Questo è il link diretto per sfogliare In the Mood for Spring
Francesca dice
Il bisogno di bellezza, di risvegli, di verde, di cose buone e nuove, di passeggiate libere, di aria aperta, di porte da aprire e altre da chiudere, di rinnovamento, di strade diverse, di sole più caldo, di piatti profumati… ecco come vivere la primavera, in sintonia! 🙂
smilebeautyandmore dice
Aggiungo anche il bisogno di concretezza, di stabilità a questa lunga lista di emozioni che vorrei vivere in questa nuova primavera, sono sempre molto fiduciosa, vedo questa nuova stagione come forma di rinascita, spero nel cambiamento, spero di riuscire a chiudere alcune porte e nel frattempo aprirne di nuove,colorate come quelle che vedo spesso nelle tue foto! Grazie Franci, buona Pasqua piena di colore e cose belle! 🙂